Polent-one, il “fast-food” della Polenta.

Quella della globalizzazione è un’epoca in cui è molto facile trovare cibo pessimo, il famoso junk food, nei vari McDonald’s, Burger King e altri simili. Gli italiani sono tradizionalmente consumatori attenti al loro cibo, ma l’amore di tutto ciò che è buono e di qualità sembra essere affievolito nelle nuove generazioni che frequentano questi luoghi.

Ecco che davanti a tutto questo nasce Polent-one. Il nome vi dice qualcosa? Certamente parliamo di polenta, e polenta in tutte le salse come nella barzelletta. Solo che qui facciamo sul serio, e da quando è stato aperto il primo negozio a Bergamo da Marco Pirovano se ne sono aggiunti altri due, a Brescia e a Milano. Quest’ultimo è stato aperto da poco in via Pascoli 60 in Città Studi, a due passi da Piazza Leonardo. Dentro ci si trova la polenta classica, con farina bramata e farina di grano saraceno. La buonissima Taragna… I sughi sono quelli Bergamaschi puri come quello di cinghiale, alla contadina, alla boscaiola o con dentro tutti i buonissimi formaggi di montagna e pianura: il Taleggio, Branzi e Zola. Queste e altre specialità tipiche si trovano in questa fantastica catena in franchising che riscopre le nostre tradizioni, purtroppo dimenticate e soppiantate da -perdonatemi il termine- schifezze edulcorate.

Un invito quindi a chi gravita nell’area di Bergamo, Brescia o Milano a provare questa novità, che ancora una volta possiamo elevare a esempio per tutti i prodotti enogastronomici che possono essere sfruttati economicamente con il rispetto della tradizione e della qualità.

Annunci

2 commenti su “Polent-one, il “fast-food” della Polenta.

  1. Gian ha detto:

    Grande! veramente interessante!!

  2. Anonimo ha detto:

    grazieeeee!!!! speriamo di vedereti presto allora!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...