Italiaiocisono conquista il .com!

I numeri a volte possono essere importanti quanto i contenuti. Finora abbiamo parlato di compositori barocchi, aziende impegnate nel neomecenatismo, cantanti rock, siti UNESCO e molto altro. Meno spesso vi aggiorno sui numeri che Italiaiocisono vede crescere quotidianamente. Ebbene, siamo alle 20.000 visite totali, di cui 14.700 dall’Italia.

Questo è un risultato importante, dato che è stato ottenuto in 3 mesi di attività. La maggior parte dei visitatori sono italiani d’Italia stufi di veder deturpato e sottovalutato il loro patrimonio, altri sono italiani emigrati all’estero sognando un paese diverso, altri sono stranieri attratti da tutto ciò che possiamo offrire.

Italiaiocisono è un movimento per la valorizzazione e la tutela della cultura, e tutti voi che siete iscritti credete fortemente in questo processo di rinnovamento. Al momento in cui scrivo siete 905 iscritti via WordPress e 10 via mail, una comunità molto grande per i mezzi di questo blog. Molti di voi commentano e arricchiscono gli articoli, ci si confronta, si scoprono nuove cose e si conoscono persone di ogni dove, unite dalla speranza di un futuro migliore per la nostra grande cultura.

Da oggi l’indirizzo del blog è Italiaiocisono.com, più corto e più diretto. Può essere il Bar mitzvah, l’iscrizione al college o la patente di guida nella vita del blog. Un evento che segna la costituzione di un polo fatto di persone appassionate e impegnate che non hanno più voglia di piangersi addosso ma di incominciare a lavorare per dare un’immagine migliore all’Italia. Un grazie sentito a tutti voi. Un’altra tappa raggiunta insieme.

Annunci

28 commenti su “Italiaiocisono conquista il .com!

  1. paulabecattini ha detto:

    Congratulazioni!
    Davvero… ^_^

  2. woody85 ha detto:

    Complimenti vivissimi!!

  3. Che tu sia dannato! (a scanso di equivoci: è un dannato complimento)

  4. raimondorizzo ha detto:

    sei stato nominato per il Very Inspiring Blogger Award 2013 Complimenti!

  5. saurosecci ha detto:

    mi complimento e condivido con piacere la vostra legittima soddisfazione, sperando un giorno anche io nel mio piccolo blog, intrapreso da appena 2 mesi, di arrivare a qualcosa di simile, parlando di ambiente, energie rinnovabili, etica, stili di vita (http://figliodellafantasia.wordpress.com), anche se ho moltissimaa strada da fare. Complimenti davvero e alla prossima.

  6. assocfe ha detto:

    Grazie per essere passato dalla CFE, perché così ho potuto conoscere questo meraviglioso pozso (che starebbe per ‘pozzo&posto) di eterna cultura scondivisa, dove chi non ricorda può apprezzare e divulgare l’importanza che ha la cultura! Grazie per essere quello che fai perché troverai tanto tanto appoggio e supporto, proprio perché ciò che serve in Italia è una rivoluzione culturale dal basso. Tutti dovremmo riautovalorizzarci nella storia ed essenza che siamo come Italia-ni. Ti scelgo ufficialmente come fra i primi fra coloro che la CFE valuta come “valore” da divulgare. Grazie

  7. angelonizza ha detto:

    Ottimo. Congratulazioni di cuore, seguo il tuo blog con interesse e lo trovo assai leggibile, godibile nella forma e apprezzabile nei contenuti. Avanti così!

  8. laziasa ha detto:

    Evvai! Successo meritato! 🙂

  9. Pandora ha detto:

    Complimenti davvero!

  10. sherazade ha detto:

    Avanti tutta per la soddisfazione tua e sopratutto nostra 🙂

    sherazadewithcompliments

  11. Ebellessedezena ha detto:

    Congratulazioni immense! 20.000 visite di cultura, di interesse, di impegno! Che bel risultato 😀
    Noi siamo molto meno popolari, ma un giorno, forse.. L’importante è scuotere qualcuno, fossero anche solo due sparuti lettori 😀

  12. sporchibanchieri ha detto:

    Bravissimo, complimenti!
    Anche noi vorremmo conquistarci il .com, come si fa?
    Sei rimasto con WP ma si può cambiare piattaforma senza troppi problemi? Quanto si paga più o meno? Rispondici in privato se preferisci.
    Un saluto

    • ItaliaIoCiSono ha detto:

      Ciao, rispondo pubblicamente così magari può essere utile anche ad altri. In pratica si può registrare il dominio con 18 dollari all’anno, se si fa la registrazione pubblica ( i tuoi dati compaiono come in delle pagine bianche di internet) altrimenti puoi fare la registrazione privata (non compaiono i tuoi dati personali su internet) per 8 dollari in più. Per registrarlo vai su bacheca->negozio->dominio e segui le istruzioni. Non è una procedura complicata, se hai problemi puoi scrivermi!

  13. vuesurlestoits ha detto:

    Meritatissimi complimenti!!! 🙂

  14. Beatrice Gricinella ha detto:

    Complimenti!!:-)

  15. dacqu ha detto:

    Complimenti! È ben meritato.

  16. gardentourist ha detto:

    Ai complimenti aggiungo un “buon lavoro!” per le pagine in inglese, che a questo punto… 😉 Bravi, ben fatto!

  17. loscalzo1979 ha detto:

    congratulazioni per questo traguardo raggiunto

  18. Angela ha detto:

    Congratulazioni! 😉

  19. Niarb ha detto:

    Traguardo meritatissimo! E’ un blog prezioso e interessante, avanti così!

  20. ilProf ha detto:

    Bravissimo, il tuo grande merito è la positività e la capacità di costruire anche laddove ci si potrebbe scoraggiare.

  21. amleta ha detto:

    Come mai .com e non .it? I siti .com non sono quelli commerciali o sbaglio? :=

    • ItaliaIoCiSono ha detto:

      Semplicemente per comodità. WordPress permette una registrazione semplice con il “.com” mentre per il “.it” avrei dovuto fare una trafila lunga e non gestita da wordpress. Se noti è usanza comune su wordpress prendere il “.com”.

  22. Clarissa Egle ha detto:

    Congratulazioni!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...